THERMICA pittura traspirante anticondensa

THERMICA pittura traspirante anticondensa



Descrizione
La pittura murale anticondensa sta guadagnando rapidamente popolarità tra i proprietari di casa che cercano di ridurre l’accumulo di condensa in alcune zone della loro abitazione. La pittura murale anti condensa è un ottimo modo per rivestire le pareti di bagni, cucine, interrati, garage, ripostigli e ingressi. Il Colorificio Aver ha sviluppato Thermica una finitura anticondensa con nuove tecnologie per ottenere un effetto migliore. Una materia prima chiave utilizzata per fornire un’ottimale prestazione anti condensa è costituita dalle Glass Bubbles microsfere cave di vetro.
Le Glass Bubbles sono adittivi sferici a bassa densità ed elevata resistenza,fatti di un vetro calce-borosilicato resistente all’acqua e chimicamente stabile. Per la loro conformazione sferica e cava, le Glass Bubbles sono utilizzate in varie applicazioni per ottenere un isolamento termico. Grazie alla loro bassa densità, hanno una conduttività termica estremamente bassa, fino a 0.044 W/m.°K a20°C.
La condensa che si forma più facilmente sulle superfici fredde della casa, per esempio sulle pareti esposte a nord e sui soffitti, causa principale di formazione di muffe e alghe, può essere evitata migliorando l’isolamento termico, anche se in molti casi non è possibile a causa della configurazione della casa o del costo del rinnovamento.
Un modo efficace per combattere la condensa è ricoprire le pareti e i soffitti con una pittura murale anticondensa tipo Thermica, la quale è stata ulteriormente protetta con speciali additivi contro attacchi di muffe e alghe per ottenere il massimo del confort abitativo

scarica il PDF per la scheda prodotto

Vai alla pagina iniziale